BMW annuncia il nuovo team di design guidato dall’ex progettista Bugatti Veyron

09. febbraio 2017 Auto 0

Per più di 15 anni, la maggior parte dei veicoli di BMW hanno seguito lo stesso sguardo inizialmente controverso che l’ex capo del design Chris Bangle ha portato avanti con la E65 BMW Serie 7. Ci sono stati aggiornamenti ed evoluzioni nel corso degli anni, ma lo stile “superficie di fiamma” è rimasto. Un cambiamento potrebbe essere all’orizzonte, come BMW e il capo di disegno Adrian van Hooydonk ha annunciato ex designer del gruppo Volkswagen Jozef Kaban sarà responsabile di BMW brand design di base mentre la corrente dipendente Domagoj Dukec sarà il nuovo capo di i di BMW e veicoli M.

La mossa arriva poche settimane dopo la partenza di ex capo di progettazione marchio BMW Karim Habib. Habib ha assunto nel 2011 dopo aver trascorso due anni alla Mercedes-Benz. Ha lasciato BMW nel 2009 intorno allo stesso tempo come Chris Bangle. la sostituzione di Habib, Jozef Kaban, è l’ex capo del design esterno a Škoda Auto. Ha lavorato anche su altri prodotti del Gruppo Volkswagen, tra cui la Bugatti Veyron.

Domagoj Dukec, come van Hooydonk, è stato con BMW per un certo numero di anni, anche se anche lui in precedenza ha lavorato per Volkswagen, così come automobili francese Citroën. Secondo BMW Blog, il suo lavoro con quest’ultimo includeva la coupé C4 e C5 Airscape.

Non cercate una revisione completa di anytimes di design di BMW presto. I cicli di produzione prendono anni, in modo da cercare concept car per rivelare suggerimenti su ciò che la BMW ha in serbo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *