I 5 Viaggio on The road da compiere in Europa!

03. febbraio 2017 Uncategorized 0
I 5 Viaggio on The road da compiere in Europa!

Guidare non deve necessariamente essere l’incubo che è diventato aspettare in infinite code al semaforo o imbottigliarci sulle super-affollate strade milanesi. Può invece essere un modo brillante per esplorare paesaggi sconosciuti e godersi un’incantevole vista. E quest’anno, con il prezzo della benzina leggermente più basso rispetto agli anni precedenti, sembra proprio un’opportunità perfetta per pianificare un itinerario. Per aiutarti a trovare l’ispirazione , i nostri esperti hanno selezionato i 5 migliori itinerari europei on the road- Dalle Trollstigen, un breve ma spettacolare tratto di strade di montagna nella zona norvegese chiamata Rauma, ad una circumvallazione dell’Islanda lunga 800 miglia.

Molti di questi itinerari hanno senso solo se uniti ad un viaggio in aereo, quindi potrebbe essere indispensabile affittare un’auto. Se avete intenzione di selezionare una delle nostre proposte, approfittate di questo codice sconto Europcar . Quando necessario vi forniremo anche l’aeroporto più consono in cui arrivare.

Grossglockner Hochalpenstrasse, Austria

Uno dei più remoti desideri di tutti i fanatici di moto ed auto da corsa è proprio quello di organizzare un viaggio sulle Grossglockner Hochalpenstrasse- un’altissima strada tra le alpi, che passa attraverso il parco nazionale di Hohe Tauern. Non è soltanto lo scenario  meraviglioso, o la quasi infinita vista sulle 37 diverse alpi che compongono il paesaggio una volta raggiunti i 2.503 metri di altezza, ma anche la serie di 36 tornanti che sono la sfida perfetta per gli appassionati di strada.

Fortunatamente la vista è talmente varia da accontentare ogni tipo di passeggero, dato che la strada passa attraverso paesaggi floreali,  pinete, facciate rocciose e strapiombi, colline verdeggianti, laghi, ghiacciai e persino strade che penetrano tra i picchi delle alpi stesse.

-Verdone Gorge Circuit, Francia

La Provenza è probabilmente la regione più affascinante della Francia- e questo è un itinerario che la attraversa fino in fondo. Dalla sensuale abbondanza delle città piene di mercatini nel sud della regione, attraversa tutto lo splendore naturale che circonda questa regione.

Il viaggio inizia in modo gentile per poi salire vertiginosamente (anche attraverso alcune strade parecchio complesse) per villaggi come Tourtour; costruiti così in alto non per bellezza ma come meccanismo di difesa. Molto più in alto e decisamente più in profondi sono gli Verdone Gorges, la versione europea del Grand Canyon.

-Romantische Strasse, Germania

Con i suoi castelli da favola, i palazzi, le città rurali e i magnifici paesaggi naturali , questo fantastico itinerario nel sud della Germania attraverso la Bavaria e Baden- Württemberg non ha conquistato il suo nome per nulla.

Passando per città da sogno come Würzburg’s Residenz, il pittoresco villaggio medievale di Tauberbischofsheim e- seguendo il fiume Tauber- la città spa di Bad Mergentheim. C’è un castello con fossato a Weikersheim ma ancora più impressionanti sono i bastioni a Rothenburg ob der Tauber, che circondano un accogliente centro medievale.

-L’anello di Kerry, Irlanda

L’anello di Kerry è giustamente molto famoso: questa strada percorribile che circonda la penisola irlandese di Iveragh attraversa alcuni dei paesaggi più memorabili dell’isola. Lo splendido scenario del parco nazionale del Killarney, con i suoi laghi e le verdi colline, apre e chiude l’itinerario, e le montagne del Macgillicuddy’s Reeks circondano l’area.

Puoi spezzare dal tuo viaggio con le città storiche di Cahersiveen o di Glenbeigh e le loro spiagge. Sulla via del ritorno passa attraverso Sneem, con l’antica roccaforte di Staigue, e poi sul Kenmare con i suoi ristoranti d’alta classe.

-Da Spoleto a Norcia e via attraverso i Monti Sibillini, Italia

Questo corto ma spettacolare viaggio da Spoleto è come un’opera d’arte immersa nella natura, con tanto di prologo, tre atti e monologo finale. Passa attraverso sterminate coltivazioni di ulivi che attraversano le colline umbre e prendi questo come il tuo punto di inizio. Un tunnel lungo tre miglia ti darà il tempo di cambiare scenario fino ad arrivare alla Valnerina, una bellissima valle verde dotata di alcuni villaggi di pietra che ti daranno un sentore alpino. Molto più bucolica, la seconda parte del vostro viaggio vi porta alla vista della bellissima valle che circonda la cittadina di Norcia, famosa per i suoi tartufi, le salsicce ed il monastero benedettino, con i Monti Sibillini che vi seguono ovunque andiate.

La strada comincia a inclinarsi sempre di più verso Passo di Gualdo, dove si trova il Piano Grande, una valle famosa per le sue lenticchie, e il tappeto color arcobaleno dipinto dai suoi fiori apparirà all’improvviso in tutta la sua gloria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *